La prossima volta che vedrete Lena Dunham sul piccolo schermo interpreterà una ragazza del tutto diversa da come siamo abituati a vederla.
Il creatore di American Horror Story, Ryan Murphy, venerdì ha confermato che la star di Girls interpreterà Valerie Solanas, la donna che nel giugno del 1968 ha sparato ignobilmente ad Andy Warhol, in un episodio della settima stagione della serie antologica di FX, la cui première andrà in onda martedì 5 settembre.
In seguito alla proiezione dei primi tre episodi per la stampa, Murphy ha spiegato che Valerie verrà introdotta nella storia attraverso una serie di flashback di alcuni dei più grandi leader della storia del culto, che saranno tutti interpretati da Evan Peters, tra cui anche il leader attuale.
“Nel corso della stagione [Peters] interpreta sei diversi leader del culto: Kai, Manson, David Koresh, Andy Warhol, Jim Jones (quest’ultimo è molto importante)“, ha detto Murphy. “Esaminiamo il modo in cui queste persone sono salite al potere… Sono dei veri e propri idioti… Lena è in un episodio intitolato ‘Valerie Solanas Died For Your Sins, Scum Bag’ [Valerie Solanas è morta per i tuoi peccati, bastardo]. Quell’episodio riguarda l’ira femminile di quei tempi e di adesso all’interno del paese. Valerie Solanas ha creato una cosa chiamata Manifesto SCUM in cui diceva a tutte le donne di uccidere tutti gli uomini [per poter ottenere la parità di potere]. Esaminiamo anche i nostri personaggi femminili mentre cercano di trovare un modo di avere parità di potere all’interno di questo culto che Kai ha creato.“
Oltre al personaggio della Dunham, Murphy si è lasciato scappare le seguenti pepite durante la conversazione:
- Ha confermato che, diversamente dalle altre stagioni, in Cult non ci saranno elementi sovrannaturali. (Sono tutte persone, gente!)
- Emma Roberts interpreterà una presentatrice di nome Serina Belinda che ottiene una promozione scavalcando il personaggio di Adina Porter “semplicemente perché è molto più superficiale e disposta a fare di tutto pur di sopravvivere“. Murphy ha detto che la Roberts ha preso parte ad un episodio “come favore“, ricavando del tempo dal suo intenso programma cinematografico.
- Murphy crede che la maggior parte degli ex membri del cast di American Horror Story – tra cui Jessica Lange e Kathy Bates – un giorno ritornerà.